Google cerca sempre di migliorare l’esperienza dei suoi utenti, in modo da fornire le risposte più adeguate.
La novità in casa Google di cui vi parliamo oggi è quella di avere la parte più interessante evidenziata nella pagina del sito, per facilitare l’utente nel trovare quella specifica informazione da lui ricercata, senza scrollare tutto il testo fino ad arrivare a quella parte di contenuto di cui ha bisogno.
Prendiamo come esempio la ricerca “4k vs 1440p” fatta da Glenn Gabe.
Questa ha dimostrato che, cliccando su una query nella SERP, Google lo ha redirezionato nel posto esatto della pagina web di destinazione, in cui era contenuta quella specifica informazione, evidenziando il paragrafo di colore giallo.
Questa nuova funzionalità è solo il proseguimento del lavoro fatto alla fine del 2018 per le pagine AMP da cellulare, per cui la funzionalità è stata estesa anche da desktop e per i contenuti non ancora adattati alla versione AMP.
Google diventa sempre più motore di risposta e le persone tendono sempre di più a restare nella SERP e a non cliccare sul sito web posizionato, come ci evidenzia Sparktoro in un’analisi dello studio dei comportamenti degli utenti
Forse questa nuova funzionalità ci permetterà di recuperare un po’ di traffico organico che si perde sempre di più a favore del traffico a pagamento.
Gli amici di Seozoom ci danno dei consigli su come sfruttare al meglio questa feature, posizionando le nostre CTA e annunci, portandoli in aree più appropriate per renderli più visibili e, di conseguenza, più efficaci per noi.
Da quando le prime forme di pubblicità hanno iniziato a comparire nelle vie delle città,…
I backlink sono uno dei fattori più importanti per il posizionamento di un sito web…
Una buona strategia digitale necessità anche di un’attenta pianificazione delle attività SEO che servono a…
Con “Marketing Automation” intendiamo dei software attraverso cui automatizzare alcune attività ripetitive di marketing. Ti…
Un giorno ci rendiamo conto che non arriva più traffico organico da Google al nostro…
L’inbound marketing consiste in un’innovativa metodologia che mette al centro di ogni cosa l’utente e…