Instagram Marketing: il social per la brand identity
Instagram Marketing: il social per la brand identity

Instagram marketing: domande da porsi per lavorare nel web.

Utilizzare i canali social è un passaggio fondamentale per creare e rafforzare la propria brand identity; in particolare, Instagram marketing si è rivelato il social più adatto a tale scopo.

Ad aiutarci a fare un po’ di chiarezza è Andrea Angioli, produttore e direttore di produzione, con alle spalle 25 anni di esperienza nella produzione di film, video e fotografia. Da anni, ormai, lavora anche nel campo del web marketing e, nello specifico, si occupa come CEO di Instagram Influencer Marketing con l’agenzia Americanoize, con sede a Miami Beach.

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Vuoi essere un innovatore/esploratore oppure ispirarti a qualche professionista del settore?

In tutti i miei business, ho sempre cercato di essere un innovatore e di trovare il valore aggiunto in quello che offro, anche se bisogna sempre studiare i propri competitors, prendendo spunto dai loro successi e evitando i loro errori.

Quali sono i consigli che dai sugli strumenti social?

Social Media= Futuro. È l’unico modo di vendere e di far conoscere: è qualcosa che va assolutamente fatto.

Da anni, Instagram è al primo posto negli USA e ora sta crescendo molto anche in Europa. Soprattutto, è uno strumento molto consigliato per il business.

Quali sono i vantaggi di Instagram rispetto agli altri social?

Instagram è un social network che sfrutta la potenza delle immagini per fare business: è utile per contribuire alla diffusione dell’immagine dei propri prodotti o servizi.

Instagram, infatti, è un potente strumento per la creazione della propria brand identity e per la fidelizzazione dei propri follower, con un’altissima percentuale di trasformazione di questi in veri e propri clienti.

Per riuscire a raggiungere questi obiettivi, però, occorre sapere come sfruttare al massimo le potenzialità di Instagram, soprattutto quelle che sono maggiormente in linea con le caratteristiche del business da promuovere.

L’influencer marketing porta vantaggi per tutte le tipologie di azienda?

Assolutamente sì!

Cosa ne pensi dell’aggiornamento dei like nascosti sui post Instagram?

È un cambiamento e i cambiamenti portano ad una crescita e ad una diversificazione. Perciò, ben venga questo aggiornamento.

Quali consigli daresti a un neofita sulla gestione di Instagram per il business?

Di affidarsi ad Americanoize (☺).

Quali sono le differenze tra gli Stati Uniti e l’Italia nel mondo del web?

Gli USA hanno capito prima di noi l’importanza del web marketing e dell’Influencer Marketing.

Insomma, uno strumento di cui ora stiamo capendo l’utilità in Italia, ma che si prospetta essere fondamentale per ogni tipologia di business!