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La SEO internazionale acquista un’importanza sempre maggiore. Oggi viene largamente usata, perché molti credono nel valore di questa strategia di ottimizzazione che viene rivolta principalmente per quei contenuti pubblicati in Paesi che comprendono lingue diverse. Il valore delle diversità linguistiche è estremamente fondamentale, soprattutto per capire in maniera ancora più puntuale quanto possano risultare significative le ricerche organiche mirate ad altri Paesi. Soltanto in questo modo si possono strutturare delle campagne SEO destinate ad ampliare il numero dei potenziali clienti. Quindi la ricerca organica mirata a Paesi diversi da quelli di origine può costituire veramente una base essenziale, da cui partire per ampliare il proprio business online. Le aziende sono davvero molto interessate a questo settore. Ma cerchiamo di approfondire l’argomento.

Indice contenuti

Come scegliere le keyword giuste

Innanzitutto la SEO internazionale si basa sulla scelta delle keyword giuste, per la quale ti puoi rivolgere agli esperti della SEO internazionale Ranking Road. È molto importante scegliere le parole chiave opportune.

Infatti spesso si dovrebbe interpellare proprio una persona madrelingua, perché è inutile fare tentativi che non portano buon frutto, come per esempio una semplice traduzione con Google Translate.

Ma non si tratta soltanto di scegliere chiavi giuste a livello linguistico. È importante anche basarsi su una strategia local, per ottenere maggiori risultati. Gli esperti di SEO internazionale si fanno spesso aiutare da utenti del luogo, anche per puntare sulle localizzazioni.

È sempre molto importante farsi consigliare da un esperto, soprattutto relativamente a questi due aspetti, quello della traduzione e quello della localizzazione. Naturalmente un esperto tiene conto anche della cultura di riferimento, per iniziare a cercare delle parole chiave adatte al target da raggiungere.

Quanto sono importanti i link

Anche i link da utilizzare nell’ambito di una strategia di SEO internazionale hanno la loro rilevanza. Un esperto ti potrà consigliare anche da questo punto di vista. D’altronde tieni sempre presente che è importante riuscire a garantire un ottimo collegamento da parte dei siti del Paese di riferimento con il sito della tua azienda.

È essenziale che venga attivato questo processo, perché tu abbia più opportunità di ampliare il tuo business.

Tieni presente anche che i link sono importanti anche per l’autorevolezza e per il ranking e normalmente contribuiscono a creare valore per quanto riguarda il traffico targettizzato che riescono ad apportare.

Naturalmente assicurati di pubblicare dei contenuti di qualità, dei contenuti web interessanti, in modo che le tue pagine web possano ricevere molte condivisioni anche in campo internazionale.

L’ottimizzazione per il mobile

Tieni presente anche una considerazione da non sottovalutare: gran parte delle ricerche organiche viene fatta da parte degli utenti utilizzando i dispositivi mobili, come tablet e smartphone.

In fin dei conti ci sono dei Paesi che puntano su un tipo di ricerca mobile in maniera molto focalizzata. Proprio per questo è importante che il tuo sito aziendale dedichi molta attenzione all’ottimizzazione mobile.

È davvero essenziale rendere i siti mobile friendly, perché ciò consente di non perdere utenti. La possibilità di rendere un sito mobile friendly non può che portare benefici per il tuo business. Devi sempre assicurarti che i tuoi contenuti siano leggeri e facili da leggere anche sui piccoli schermi dei dispositivi mobili.

Molti utenti del web oggi si affidano al loro smartphone, che portano ovunque, per avere la possibilità di un più facile e rapido accesso ai contenuti della rete. Proprio per questo motivo ti consigliamo di rivolgerti ad un esperto, che, nell’ambito di una strategia internazionale a livello SEO, tenga conto anche di questi aspetti relativi all’ottimizzazione per il mobile.

Perseguendo il raggiungimento di tutti questi obiettivi, avrai la possibilità di acquisire più clienti, su un raggio di azione molto ampio, e di aumentare le conversioni.